Discografia digitale

Guitar collection 1986-1991

Raccolta di brani per sola chitarra classica in forma di studi, composti e registrati in presa diretta da Livio Amato presso l' Home Studios. Nell'autunno 1994 un'improvvisa alluvione flagella il Piemonte e l'acqua penetrata nel magazzino in cui erano conservati gli Ampex contenenti i master di 23 brani finiscono sottacqua. Questa raccolta è quanto Sarah Flint è riuscita a recuperare con un lavoro di restauro certosino, di grande impegno, capacità e pazienza durato circa un anno.


Released June 19, 2019

Valentina's last day

Singolo. "Il vero amore non ha bisogno di molte parole. Quando ti arriverà questa lettera io avrò già finito di soffrire da tanto tempo. Non so bene perchè lo faccio, ma sono stufa di vivere e di soffrire. Non ti lascio perchè non ti voglio bene, anzi te ne voglio di più. Ma mi va tutto storto: la scuola, la famiglia. Ho perso la fiducia in te ma soprattutto in me. Quando mi troveranno, e prima o poi capiterà, ti chiedo solo di prendere tu la mia collanina col mezzo cuore. Così staremo sempre insieme. Avrei da dirti tante cose, ma il tempo vola e io devo andare a fare il bagno".


22 gennaio 1994, sabato. Spariva senza lasciare altro che queste righe rivolte al fidanzatino, Valentina Grondana, ritrovata mesi dopo nelle acque del canale di una centrale idroelettrica. Nei giorni successivi alla sua scomparsa, i lampioni e i muri di Torino brulicavano di manifestini con la sua foto, un numero di telefono e l'appello disperato dei genitori a farsi viva. Dalla finestra del mio ufficio si vedeva il suo viso sorridente attaccato al lampione sul marciapiede...


22 giugno 1994, mercoledì. Scriveva La Stampa: "E' crollata anche l'ultima speranza. Valentina Grondana, la quindicenne scomparsa da San Mauro il gennaio scorso, e' stata ritrovata morta nel fondale di una diga dell'Enel a Castagneto Po nel torinese. Il corpo di Valentina , semisommerso dalla sabbia e' stato scoperto ieri sera da uno degli operai impegnati nei lavori di manutenzione. Nella notte c'e' stato anche il riconoscimento dei genitori; la ragazza indossava ancora gli abiti del giorno della sua scomparsa."


Il 23 giugno 1994 finirono i missaggi di alcuni brani di Pages of Life. Valentina's Last Day rimase volutamente fuori dalla release, per permettermi di dedicarla a Valentina. 


released June 23, 1994

Dedicata a Valentina Grondana 

Pages of life

Release. Raccolta di brani composti per il teatro e qualche audiovisivo tra il 1989 e il 2000.


Executive producers: Franz Vozza e Khadija Ben-Lakhal.

Remixed ©2009 by Sarah Flint, courtesy of Lockon Productions.


released April 16, 2009


©2009 Sunrise Cocktail - Underground Nations & Livio Amato.

©2009 Sarah Flint, courtesy by Lockon Productions.

Always Musa

Release. Primo album della "Tetralogia di Musa", progetto di quattro album, di cui tre per piano e orchestra e uno Synth-Ambient registrato in Olofonia. Contiene il singolo "Desirée", deidcato a Desirée "Desy" Piovanelli, vittima del Branco di Leno.


released April 16, 2011


Many thanks to Sarah Flint.

Grafica Emma Scinica.

The gate of evermore

Release. Secondo album della "Tetralogia di Musa". Contiene l'hit "Musa, 3rd melody".


released January 1, 2008


Many thanks to Sarah Flint.

Grafica Emma Scinica. 

Sensitivity

Release. Terzo album dell "Tetralogia di Musa". Colonna sonora del documentario "Cavàls", in gara alla XXXII Mostra de Valencia (Festival del cinema d'azione e avventura), produzione Paco Barreda per Assis y Merli s.a., Valencia (ES)


released March 1, 2010


Many thanks to Sarah Flint.

Grafica Emma Scinica. 

Perception

Release. Quarto ed ultimo album della "Tetralogia di Musa". Registrato in Olofonia, con largo impiego di frequenze binaurali (binaural beat), è l'album di esordio di Sarah Flint come voce e produttore.


released May 17, 2011


Musica composta ed eseguita da Livio Amato.

Arrangiamenti e soundscape di Sarah Flint.

Grafica Emma Scinica.

Sarah Flint appare in "Beyond the feel" con voce e testo parlato e in "Of love and hate" con testo parlato.


Rimixato e registrato presso S.R.S. Multimedia Studios.

The Priestess

Release. Primo album a quattro mani firmato da Sarah Flint e Livio Amato. Registrato in Olofonia.

Prima restituzione 2011, Nov 27 (Wilhelmina)


released March 23, 2012


Musiche composte, arrangiate ed eseguite da Livio Amato e Livio Amato & Sarah Flint.

Soundscape design e voci di Sarah Flint.


Tracce 2, 3, 5, 8 composte da Sarah Flint e Livio Amato, arrangiate ed eseguite da Livio Amato & Sarah Flint.


Tracce 1, 4, 6, 7 composte da Livio Amato e Sarah Flint, arrangiate ed eseguite da Livio Amato & Sarah Flint. 

Double layer of the silence

O.S.T. Colonna sonora ufficiale della produzione U.V.U. Students Film Festival documentary sugli ospedali psichiatrici (manicomi) Kirkbride Hospitals Asylum sparsi per gli USA.


released June 22, 2012 


Grafica Emma Scinica.

Drama

O.S.T. Colonna sonora composta per la commedia teatrale "Giù con la vita", prodotta dall'Officina Culturale di Chivasso (Torino, Italia). La release contiene  alcuni brani inediti, tra i quali uno, "Time vs Time", cantato-parlato da Sarah Flint.


 released May 28, 2015


Grafica Emma Scinica.

Collected thoughts

Raccolta di "Pensieri" tra trent'anni di musica.


released August 15, 2015


Tracks 1 ÷ 13: musica composta ed eseguita da Livio Amato

Tracks 14 e 15: musica composta ed eseguita da Livio Amato, arrangiamenti di Sarah Flint

Track 16: musica composta da Sarah Flint; eseguita da Livio Amato e Sarah Flint; arrangiamenti di Sarah Flint e Livio Amato

Tracks 14 ÷ 16: Remixed and recorded at S.R.S. Multimedia Studios 

Begins at the end

Release. Le storie hanno un inizio e una fine; ma poniamo il caso di poterne vivere una al contrario: cosa succederebbe?


released May 7, 2017


My special thanks to Sarah Flint & Emma Scinica for their support.

Grafica Emma Scinica.

Epilogue

Singolo. Ipotesi...


released December 21, 2017


Grafica Emma Scinica.

(Anomis Aim Asum).

My best piano 2018

Raccolta. Dopo "My best piano 2010 e 2011", la raccolta con un inedito.

 

released February 19, 2018


Grafica Emma Scinica.

OltreAmare

Release. "C’è un solo tipo di trasgressione che può privare una coppia della propria relazione, della felicità e dell’identità: un’avventura. L’adulterio esiste da che è stato inventato il matrimonio, ed anche il tabù che lo riguarda. Infatti, l’infedeltà ha una tenacia che il matrimonio le può soltanto invidiare, al punto che questo è l’unico comandamento che viene ripetuto due volte nella Bibbia: una volta per l’azione e una volta per l’intenzione. Così, come conciliamo ciò che è universalmente proibito e tuttavia universalmente praticato? Questa è una definizione che mi piace di cosa sia un’avventura, riunisce tre elementi chiave: una relazione segreta, che è l’essenza di un’avventura; un legame in varia misura emotivo; e un’alchimia sessuale. Qui la parola chiave è alchimia, perché il brivido erotico è tale che il bacio che stai soltanto immaginando di dare può essere forte e seducente come ore e ore passate a fare l’amore. Come disse Marcel Proust, è la nostra immaginazione la causa dell’amore, non l’altra persona. Quando cerchiamo lo sguardo di un altro non è sempre al nostro partner che voltiamo le spalle, ma alla persona che siamo diventati. Non stiamo cercando tanto un’altra persona, quanto stiamo cercando un altro noi stessi. Contrariamente a quanto si possa pensare, le avventure hanno poco a che fare con il sesso e molto di più con il desiderio: desiderio di attenzione, desiderio di sentirsi speciali, desiderio di sentirsi importanti. La struttura precisa di un’avventura, il fatto che non potrete mai avere il vostro amante, vi porta a volerlo. È di per se stesso una macchina del desiderio, perché l’incompletezza, l’ambiguità, ti fanno volere quello che non puoi avere. Come si guarisce da un’avventura? Il desiderio è profondo. Il tradimento è profondo. Ma può essere curato. Alcune storie sono le campane a morto per relazioni che stanno già avvizzendo. Ma altre ci daranno la scossa per nuove possibilità. Il fatto è che la maggior parte delle coppie che hanno provato il tradimento, restano insieme. Ma alcune di queste si limiteranno a sopravvivere, mentre altre saranno davvero in grado di trasformare la crisi in un’opportunità. Saranno in grado di trasformarla in una esperienza di crescita."


OltreAmare


Potete leggere la storia completa qui: cinquegoccediopium.blogspot.com  


released October 31, 2018


Very special thanks to Sarah Flint, Emma Scinica, Wartin Emard, Erica Scourti and Elisa. 


Grafica Emma Scinica.

Sestina dalla Tetralogia di Musa

Raccolta. Tributo a Musa.


released November 29, 2018


Musa, 5th melody arranged by Sarah Flint 

So much love to give

Raccolta. Trentacinque tracce instrumental piano collection. 2007-2019.


Music composed by Livio Amato and Livio Amato/Sarah Flint.


Sarah Flint appear under courtesy of L.C. Ltd (2019).


released April 15, 2019.


Grafica Emma Scinica.


Very special thanks to Sarah Flint for her artistry and sensitivity and to Emma Scinica for her efforts and endurance. 

Elevation

Singolo. Contiene alcuni arrangiamenti Olofonici.


released September 18, 2019.


Grafica Emma Scinica.

Fades (Disk_1)

Release. Fades + Afterlife è il nuovo doppio album digitale di Livio Amato, un viaggio sonoro nella mente di un uomo caduto nel gorgo della depressione, tormentato dai ricordi del suo passato.

Nel primo album della release si segue il percorso del protagonista, dall'incontro fatale con una donna alquanto singolare al gesto estremo del tentare di porre fine alla sua esistenza.

AfterLife (Disk_2)

Release. Fades + Afterlife è il nuovo doppio album digitale di Livio Amato, un viaggio sonoro nella mente di un uomo caduto nel gorgo della depressione, tormentato dai ricordi del suo passato.

Nel secondo album della release, il protagonista affronta il cammino nell'aldilà, con incontri e situazioni che lo porteranno, via via, al passare oltre.